Salone Piemontese in Palazzo Economo a Trieste

23/07/2020

utilizzo_Salone Piemontese
utilizzo_Salone Piemontese

A seguito dell'emergenza COVID-19, anche l'utilizzo del Salone Piemontese situato al secondo piano di Palazzo Economo ha nuove regole da seguire. I tre Istituti residenti - Segretariato regionale, Soprintendenza ABAP e Direzione regionale musei - utilizzano questo spazio comune non solo per manifestazioni, conferenze, convegni ma anche come luogo di lavoro per riunioni allargate o contrattazioni sindacali.

Le regole da osservare sono poche ma molto importanti.

L'Istituto che utilizza il Salone è chiamato a comunicare in anticipo l'elenco dei partecipanti, con particolare attenzione per gli ospiti esterni a cui, all'ingresso di Palazzo Economo, viene misurata la temperatura corporea  e consegnato un modulo di autocertificazione da compilare. Per raggiungere il secondo piano è consigliato l'utilizzo delle scale, riservando l'ascensore solo ai casi di necessità e con le dovute precauzioni (indossare la mascherina e igenizzare le mani).

In Salone Piemontese tutti sono chiamati ad indossare la mascherina e a mantenere le distanze fisiche.

A tale scopo la capienza del Salone è stata ridotta a 21 persone e le sedie sono state sistemate in modo da garantire un metro e mezzo di distanza fra i presenti.

Il locale viene arieggiato costantemente.