Contatti e ricevimento del pubblico

Facciata - Piccola

Siamo contattabili negli orari di Segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, ai nn. di telefono 040 419 4802 - 040 419 4811 e agli indirizzi mail PEO sr-fvg@cultura.gov.it e PEC sr-fvg@pec.cultura.gov.it.

Il ricevimento del pubblico è su appuntamento, da concordare con la Segreteria o il funzionario di riferimento

Il Segretariato regionale del Ministero della cultura per il Friuli Venezia Giulia costituisce un'articolazione territoriale di livello dirigenziale non generale del Ministero. Il Segretariato assicura, nel rispetto della specificità tecnica degli Istituti e nel quadro delle linee di indirizzo inerenti alla tutela emanate per i settori di competenza dalle Direzioni generali centrali, il coordinamento dell'attività delle strutture periferiche del Ministero presenti nel territorio regionale e cura i rapporti del Ministero e delle strutture periferiche con la Regione, gli Enti locali e con le altre Istituzioni presenti nel territorio regionale. Inoltre stipula accordi ai sensi dell’art. 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune, con specifico riguardo alle materie che coinvolgono competenze proprie delle autonomie territoriali.

Direttore: dott. Andrea Pessina

News Archivio news

Pubblicato il Decreto SR-FVG n. 208 del 10 novembre 2022

Decreto individuazione beni eccezionale valore (4)_page-0001Il provvedimento emesso dal Segretariato regionale individua i beni e i siti di eccezionale valore storico o artistico e le relative aree per le quali la posa in opera di elementi o strutture amovibili quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni di pubblici esercizi è subordinata all'autorizzazione della competente Soprintendenza, ai sensi degli artt. 21, 106, comma 2-bis e 146 D.Lgs. n. 42/2004.

Siglato accordo per la riqualificazione e lo sviluppo del Porto Vecchio di Trieste

Porttrieste_oldIl Segretariato regionale, la Regione Friuli Venezia Giulia, l'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Orientale - Porti di Trieste e Monfalcone, il Consorzio "Ursus", la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il Comune di Trieste  hanno sottoscritto in data 29 novembre 2022 l'atto che individua gli immobili destinati a ospitare i nuovi uffici della Regione.

Avviso pubblico manifestazione di interesse per lavori presso la Biblioteca Statale Isontina di Gorizia

L'istituto ha indetto una procedura finalizzato all'espletamento della procedura negoziata, senza bando, per lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi.
Scadenza per la presentazione delle candidature: ore 12.00 del 19 dicembre 2022.