Contatti e ricevimento del pubblico

Facciata - Piccola

Siamo contattabili negli orari di Segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, ai nn. di telefono 040 419 4802 - 040 419 4811 e agli indirizzi mail PEO sr-fvg@cultura.gov.it e PEC mbac-sr-fvg@mailcert.beniculturali.it.

Il ricevimento del pubblico è solo su appuntamento, da concordare con la Segreteria o il funzionario di riferimento, e per i soli casi non risolvibili per via telefonica e/o telematica

Il Segretariato regionale del Ministero della cultura per il Friuli Venezia Giulia costituisce un'articolazione territoriale di livello dirigenziale non generale del Ministero. Il Segretariato assicura, nel rispetto della specificità tecnica degli Istituti e nel quadro delle linee di indirizzo inerenti alla tutela emanate per i settori di competenza dalle Direzioni generali centrali, il coordinamento dell'attività delle strutture periferiche del Ministero presenti nel territorio regionale e cura i rapporti del Ministero e delle strutture periferiche con la Regione, gli Enti locali e con le altre Istituzioni presenti nel territorio regionale. Inoltre stipula accordi ai sensi dell’art. 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune, con specifico riguardo alle materie che coinvolgono competenze proprie delle autonomie territoriali.

Direttore ad interim: dott.ssa Marta Mazza

News Archivio news

Attivazione nuove caselle di posta elettronica con dominio @cultura.gov.it

email-icon-jpg-0A partire dal 24 giugno 2022, il Ministero della Cultura ha attivato le nuove caselle di posta elettronica ordinaria con dominio cultura.gov.it, in sostituzione del precedente beniculturali.it.
Il nuovo indirizzo mail di questo Segretariato regionale è: sr-fvg@cultura.gov.it

IL VIOLINO dal legno alla musica - una serata tra parole e note a Palazzo Economo in Trieste

Locandina_SR-FVG_FdM2022Martedì 21 giugno, alle ore 18.30 e in replica alle 20.00, un evento tutto dedicato al violino, organizzato dal Segretariato regionale MiC FVG e dalla Camerata Strumentale Italiana di Trieste in occasione della 38^ edizione della Festa della Musica. Prenotazione obbligatoria.

Presentazione a Udine del volume "Protezione dei monumenti..."

Villa Mnain, accentramento di opere d'arteL'appuntamento si terrà giovedì 26 maggio 2022, alle ore 16.45, presso Palazzo Clabassi a Udine, sede distaccata della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia. Saranno presenti i curatori della pubblicazione. Interverrano Vania Gransinigh dei Civici Musei di Udne e Lorenzo Pella del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Udine.